
Torniamo a parlare di OnePlus e di aggiornamenti, ma questa volta il protagonista non è OnePlus 3 bensì il terminale più maltrattato dalla società cinese per quanto riguarda gli update ufficiali: trattasi di OnePlus X che riceve Android 6.0.1 Marshmallow ma solo in versione beta.
Le novità non mancano dato che oltre alle novità proprie di Android 6.0.1 Marshmallow, OnePlus ha lavorato molto sul software ad esempio aggiornando il launcher con nuove icone, nuovi wallpaper e una nuova barra di ricerca Google.
OnePlus ha lavorato molto anche sul miglioramento delle prestazioni generali del sistema che deve fare i conti con un hardware non proprio all’ultimo grido (come vedrete nelle specifiche tecniche elencate qui sotto). Con Marshmallow c’è tutta una nuova gestione dei permessi delle applicazioni e troviamo anche nuove opzioni per l’alert slider.
E dopo tutte queste personalizzazioni troviamo due nuove app proprietarie, Music Player e Gallery e le patch di sicurezza di agosto (che su OnePlus 3 non sono ancora state rilasciate).
Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di OnePlus X:
[box type=”shadow” ]
- Display da 5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), 441 ppi, pannello AMOLED
- Processore Qualcomm Snapdragon 801
- Memoria RAM pari a 3 GB
- Memoria intera: 16 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: 13 MP, messa a fuoco in soli 0,2 secondi e apertura focale f/2.2
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Connettività: WiFi a/b/g/n; Bluetooth 4.0; LTE; Dual SIM
- Dimensioni e peso: 140 x 69 x 6,99 mm; 138 grammi
- Batteria: 2.525 mAh [/box]
Per maggiori informazioni e per il download del software beta potete fare riferimento a questo link (che potrebbe essere disattivato fra poche ore).