Siete dei maratoneti, degli amanti della buona musica oppure semplicemente amate recarvi a molti eventi organizzati? Ebbene, d’ora in poi avrete un amico in più che vi dirà esattamente non solo la strada da prendere per arrivare il prima possibile ma anche le condizioni del traffico. Stiamo parlando di Waze e del nuovo servizio appena lanciato e chiamato Waze Global Event Partner Program.
Il tutto funziona ovviamente grazie alla partecipazione degli utenti. Infatti, la collaborazione di Waze sarà assicurata solo in presenza di una community locale composta da molti utenti.
Gli organizzatori di un determinato evento possono sfruttare le proprie informazioni e le informazioni provenienti dagli utenti che partecipano all’evento per segnalare, attraverso il Waze Closure Tool, eventuali incidenti o strade troppo trafficate.
Tutte le informazioni potranno essere mostrate, in tempo reale, o sui siti degli eventi mediante l’incorporamento del codice HTML oppure attraverso il sito web http://www.waze.com/events.
Al momento non sappiamo quando in Italia prenderà piede questo servizio (sarebbe interessante se gli organizzatori dei concerti aderissero). Tuttavia, si tratta di un altro intelligente modo per fornire informazioni agli utenti partendo proprio da ciò che condividono loro stessi.
Qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download dell’app dal Google Play Store: