Home > News su Android, tutte le novità > SolidEnergy Systems ha sviluppato una batteria con doppia capacità energetica

SolidEnergy Systems ha sviluppato una batteria con doppia capacità energetica

Il problema dell’autonomia di uno smartphone è ormai vecchio esattamente quanto lo è il mercato stesso degli smartphone. Gli utenti vorrebbero avere dei dispositivi in grado di durare più di un giorno mentre i produttori preferiscono investire i propri capitali destinati alla R&D in altri settori. Fortunatamente, però, l’azienda SolidEnergy Systems ha sviluppato delle batterie che hanno una capacità energetica doppia rispetto alle attuali (a parità di dimensioni) che saranno pronte per un uso commerciale già dal 2017.

La soluzione adottata da quest’azienda è l’utilizzo di uno speciale elettrodo misto, composto da elementi sia solidi che liquidi. Questo ha permesso di ridurre del 20% anche le dimensioni dell’anodo.

Batteria SolidEnergy System

Con due volte la densità di energia, possiamo realizzare batterie di dimensioni dimezzate, ma che mantengono la medesima carica elettrica degli attuali modelli agli ioni di litio. Oppure possiamo realizzare batterie delle medesime dimensioni ma che hanno una doppia carica elettrica. – Qichao Hu, Fondatore, SolidEnergy Systems

Insomma, nel 2017 assisteremo al primo vero passo in avanti di questo settore. Voi che cosa preferireste: avere una batteria di dimensioni dimezzate con la stessa capacità e dare quindi l’opportunità al produttore di integrare maggiori sensori oppure lasciare inalterata la dimensione della batteria e prolungare del 100% l’autonomia? 

Esprimete il vostro pensiero qui sotto nella sezione dedicata ai commenti.

VIA  FONTE