Home > News su Android, tutte le novità > Nokia conferma il lancio di 3 o 4 smartphone Android per il Q4 2016

Nokia conferma il lancio di 3 o 4 smartphone Android per il Q4 2016

Nokia

Attraverso le parole di Mike Wang, executive di Nokia in Cina, abbiamo avuto la conferma che nel quarto trimestre dell’anno il colosso finlandese presenterà 3 o 4 smartphone con sistema operativo Android. Nonostante ciò, il lancio effettivo sul mercato dovrebbe avvenire nel 2017.

Purtroppo non è stata pronunciata alcuna parola circa le caratteristiche tecniche di questi smartphone. Da recenti indiscrezioni, però, sappiamo che due di loro saranno top di gamma e gli altri due tenteranno di conquistare la fascia medio bassa. I top di gamma dovrebbero essere equipaggiati con:

  • Display OLED da 5,2 pollici e 5,5 pollici con risoluzione QHD (probabilmente compatibili con la piattaforma Daydream di Google per il VR)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,15 Ghz di frequenza massima e GPU Adreno 530
  • 4 GB di memoria RAM
  • Fotocamera posteriore da 22,6 Mpixel
  • Certificazione contro le infiltrazioni di acqua e polvere
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat

Ovviamente, tralasciando le conferme ufficiali circa la presentazione di nuovi smartphone Android entro la fine dell’anno, vi invitiamo a prendere le caratteristiche tecniche che vi abbiamo proposto con il beneficio del dubbio, dato che si basano su delle indiscrezioni che non abbiamo modo di verificare.

Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che in Cina Nokia ha avuto l’opportunità di ritornare in pista in maniera molto più semplice, grazie alla collaborazione con diverse aziende locali.

VIA