Essendo arrivato nelle mani dei primi recensori, il Samsung Galaxy Note 7 non poteva certo esimersi dall’affrontare un drop test. Questo tipo di prove sono pensate per verificare la resistenza agli urti ed alle cadute degli smartphone. Tuttavia, come sempre, vi invitiamo a prendere il risultato finale con le pinze, visto che ogni caduta fa storia a sé.
Non vogliamo svelarvi il risultato del test per non rovinarvi la visione del filmato. Quello che vi possiamo dire è che il Samsung Galaxy Note 7 viene fatto cadere una volta sulla scocca posteriore, una volta sul fianco ed una volta sul display. Vi ricordiamo inoltre che esso è il primo smartphone a poter usufruire del nuovo vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5.
Fatte queste premesse, vi auguriamo una buona visione. Come al solito vi invitiamo a non ripetere quanto state per vedere a casa vostra, indipendentemente che si tratti di un Samsung Galaxy Note 7 o di un qualsiasi altro smartphone. Infatti, la garanzia legale non copre certi tipi di danni.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le vere caratteristiche chiave di questo smartphone sono essenzialmente due: la S Pen, che è stata ulteriormente migliorata rispetto alla versione Note 5 e la sicurezza, con l’integrazione di Knox 2.7 e del sensore di scanning dell’iride.