Instagram per Android ha introdotto una funzionalità che ha fatto discutere moltissimo nelle scorse settimane: trattasi delle Stories. Il paragone con Snapchat ovviamente è stato immediato, ma intanto gli utenti dopo le diffidenze iniziali hanno iniziato ad usare questa funzionalità ed oggi arriva un primo miglioramento: Instagram introduce lo zoom manuale nelle Stories.
In pratica, se deciderete di registrare dei video potrete fare uno zoom semplicemente con uno swipe verso l’alto o il basso con un solo dito. La funzionalità sarà disponibile nella versione 9.1.5 di Instagram per Android che è in fase di rilascio sul Play Store (in alternativa potrete scaricare questo file apk).
Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:
- Instagram rappresenta un modo semplice per catturare e condividere i momenti più belli della tua vita.
- Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
- Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
- Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
- Con Instagram Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
- Condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge: