Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Priv e DTEK50 ricevono un nuovo update per QuadRooter

BlackBerry Priv e DTEK50 ricevono un nuovo update per QuadRooter

BlackBerry

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che erano state trovate quattro nuove vulnerabilità all’interno del sistema operativo Android, il cosìddetto QuadRooter (qui il nostro articolo dedicato). Ad essere afflitti da queste vulnerabilità vi erano molti terminali con CPU Qualcomm, inclusi BlackBerry Priv e DTEK50. Oggi abbiamo scoperto che la società canadese ha rilasciato un nuovo aggiornamento che dovrebbe mettere al sicuro completamente i propri smartphone.

L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato via OTA (Over The Air) ed i primi terminali a riceverlo dovrebbero essere quelli acquistati direttamente da BlackBerry; successivamente l’update verrà diramato agli utenti che hanno acquistato un terminale tramite vettori ed operatori telefonici.

Come vi abbiamo già detto in precedenza, la vulnerabilità QuadRooter è stata scoperta all’inizio del mese e delle quattro, solamente tre vulnerabilità sono state represse, grazie al rilascio delle patch di sicurezza. Per la quarta si sarebbe dovuto aspettare il mese di Settembre.

BlackBerry Priv e DTEK50 si aggiornano per risolvere le vulnerabilità QuadRooter

La società canadese però non ha voluto aspettare ed ecco il rilascio di un nuovo aggiornamento per BlackBerry Priv e DTEK50, soprattutto quest’ultimo, che è stato presentato ufficialmente col titolo di smartphone Android più sicuro al mondo. Se avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele. 

 

SCELTI DA NOI PER TE