La caratteristica che più contraddistingue la serie di smartphone Galaxy Note dagli altri smartphone sul mercato è senza dubbio la S Pen. Grazie alla sua particolare natura ed alla tecnologia che integra all’interno (complementare a quella presente sul display dello smartphone), riesce a garantire un’esperienza d’uso che nel tempo è migliorata a tal punto da trasformare i telefoni in veri e propri mezzi per la produttività mobile.
Ieri il colosso coreano ha pubblicato un nuovo video promo dedicato alla S Pen del Samsung Galaxy Note 7, dimostrando come ha tenuto conto fortemente della volontà degli utenti nel momento di realizzare il progetto.
Nel video vengono in particolare mostrate alcune funzionalità, come ad esempio quella che permette di scrivere a schermo spento e poi mantenere la nota come una sorta di add-on all’Always On display (a nostro avviso la migliore nuova feature), l’impossibilità di inserirla nel verso sbagliato (con il Galaxy Note 5 si era venuto a creare un vero e proprio Pengate), ecc.
Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Note 7 sarà ufficialmente disponibile il 2 Settemtre a 879 euro. Chi lo prenota riceverà in omaggio il nuovo Samsung Gear VR lanciato contemporaneamente allo smartphone.