Azure Authenticator è ora Microsoft Authenticator. Un’unica app per verificare in modo rapido e sicuro la propria identità online, per tutti gli account. Così viene descritto su Google Play Store l’aggiornamento di quest’app che introduce un sistema unico per la sicurezza degli account Microsoft che utilizziamo per i vari servizi.
Ricordiamo le principali funzionalità di Microsoft Authenticator:
- È ora disponibile la versione aggiornata di Microsoft Authenticator. Un’unica app per verificare in modo rapido e sicuro la propria identità online, per tutti gli account.
- Questa app fornisce un livello aggiuntivo di protezione all’accesso, definito spesso verifica in due passaggi o autenticazione a più fattori.
- Se questa opzione è stata abilitata per gli account Microsoft, si riceverà una notifica dall’app dopo il tentativo di accesso.
- È sufficiente toccare Approva, senza dovere eseguire altre operazioni. Per qualsiasi altro account o se si è offline, sarà possibile usare il generatore predefinito di codice di sicurezza.
- È inoltre possibile usare questa app per registrare il dispositivo nell’azienda, se necessario. Alcune aziende richiedono la registrazione per l’accesso a file, messaggi di posta elettronica o app aziendali. La registrazione consente anche l’accesso Single Sign-On a molte app con tecnologia Microsoft.
- Questa nuova app sostituisce l’app Azure Authenticator, l’account Microsoft e l’app Multi-Factor Authentication.
Potete scaricare Microsoft Authenticator cliccando su questo badge: