Home > News su Android, tutte le novità > Google Allo e Google Duo cambiano nuovamente icone

Google Allo e Google Duo cambiano nuovamente icone

Allo scorso Google I/O 2016, il colosso di Mountain View ha presentato quella che ha definito la nuova generazione di messaggistica istantanea attraverso due applicazioni Android. Esse si chiamano Google Allo e Google Duo e sono destinate alla messaggistica istantanea (la prima) ed alle video chiamate (la seconda). Caratteristica fondamentale di queste due app è la presenza di Google Assistant, ovvero lo step in avanti della tecnologia di ricerca e di assistenza digitale sviluppata da BigG.

Ebbene, nonostante queste due app non siano ancora state rese disponibili (pur avendo aperto una pre-registrazione alcuni mesi fa), hanno già subito due cambiamenti alle icone. Il primo è avvenuto qualche settimana fa mentre il secondo è avvenuto nelle scorse ore.

Vecchie icone

Vecchie icone

 

Come potete vedere, le nuove icone hanno un effetto più minimale rispetto a prima, e soprattutto più in linea con il Material Design. Non sappiamo il perchè gli sviluppatori ed i designer di Google sono stati così indecisi per quanto riguarda le icone di queste applicazioni, soprattutto perchè è la prima volta che succede una cosa del genere.

Ad ogni modo, rimanendo in attesa che Google Allo e Google Duo arrivino ufficialmente sul Play Store, vi ricordiamo che i nuovi smartphone HTC Nexus dovrebbero venir presentati il 4 Ottobre.

FONTE