
Al fine di avere una copia dei dati delle app e dei principali file che interessano, tutti coloro che acquisteranno un Samsung Galaxy Note 7 potranno contare sul nuovo servizio Samsung Cloud, con a disposizione ben 15 GB di spazio di archiviazione. Si tratta di una sorta di concorrente di iCloud di Apple, visto che in sostanza le funzionalità sono molto simili e limitate solo ai prodotti del brand.
Attraverso un aggiornamento del Samsung Galaxy S7 e della sua variante edge, questa funzionalità è stata portata anche nei top gamma della linea Galaxy S. L’aggiornamento in questione ha un peso di 151.89 MB e, oltre ad introdurre il Samsung Cloud, porta dei miglioramenti al Bluetooth, all’NFC e la patch di sicurezza del mese di Agosto.
Esso può essere scaricato o mediante lo smartphone stesso (se non vi è ancora arrivata la notifica, provate a forzarlo dalle impostazioni) o mediante un PC attraverso il software Samsung Smart Switch.
Probabilmente il Samsung Cloud a breve arriverà anche su Galaxy S6, S6 edge, S6 edge+ e Galaxy Note 5, anche se ancora non ne sappiamo nulla. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la conferenza di presentazione di Samsung all’IFA di Berlino si terrà il 1° Settembre (Samsung invia gli inviti ufficiali per la propria conferenza di IFA 2016).