Home > News su Android, tutte le novità > Google sta testando la funzionalità “Dashboard” su Google Now

Google sta testando la funzionalità “Dashboard” su Google Now

Google Logo

L’assistente digitale Google Now, lanciato con l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, ha macinato sempre più strada ricevendo in corsa aggiornamenti, nuove funzionalità e nuovi modi di interagire con noi e con le nostre informazioni, tanto da diventare un punto centrale della nuova politica di BigG (a breve sarà formalmente chiamato Google Assistant).

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che in questo momento gli sviluppatori del colosso di Mountain View stanno testando, in maniera interna ai laboratori, una nuova funzionalità su Google Now chiamata “Dashboard”. Essa essenzialmente sarà un hub di informazioni e permetterà agli utenti di visualizzare informazioni relative alle ricerche da noi effettuati derivanti da altri servizi Google, come ad esempio Drive, Keep, Foto, Gmail ecc.

Purtroppo al momento non sappiamo molto riguardo questa Dashboard di Google Now, visto che si tratta di una feature ancora in fase di test interno e di cui siamo venuti a conoscenza solamente grazie a 3 screenshot pubblicati in rete (li potete vedere qui di seguito).

Aspettiamo dunque ulteriori informazioni per addentrarci maggiormente all’interno di questa nuova funzionalità. Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra semplice guida su come abilitare la “Modalità Lettura” su tutte le pagine mobile-friendly di Google Chrome attraverso un’opzione sperimentale.

VIA