Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenWatch 3 riceve la certificazione FCC

Asus ZenWatch 3 riceve la certificazione FCC

Asus ZenWatch 3

Asus in questo periodo non si sta concentrando solamente sugli smartphone (l’ultimo presentato è lo ZenFone Go, qui il nostro articolo dedicato), ma anche sul segmento indossabile. Infatti nel mese di settembre dovrebbe essere presentato Asus ZenWatch 3, del quale oggi vi riportiamo alcune indiscrezioni, vista anche la certificazione FCC ricevuta.

Molti di voi sapranno che sia la prima che la seconda generazione di ZenWatch avevano un form factor squadrato, con angoli smussati. Secondo le ultime informazioni, la terza generazione dello smartwatch della società taiwanese dovrebbe essere dotato di un display tondo, più simile quindi a Motorola Moto 360 di prima e seconda generazione, tanto per intenderci.

 Purtroppo la certificazione attuata dall’ente americano non rilascia maggiori informazioni riguardanti il prossimo smartwatch dell’azienda taiwanese, se non i materiali che dovrebbero essere utilizzati, ovvero acciaio inox, e che probabilmente il terminale verrà venduto con un carica batteria da 5V-2A. Inoltre, l’indossabile dovrebbe avere la possibilità di ricaricarsi via wireless.

Ecco che Asus ZenWatch 3 riceve la certificazione del FCC

Per quanto riguarda la connettività, Asus ZenWatch 3 dovrebbe essere dotato di Bluetooth 4.2 LE e Wi-Fi 802.11 b / g / n (2,4 GHz). Per quanto riguarda il sistema operativo, questo dovrebbe essere Android Wear 2.0, visto che è stato rilasciato da alcuni mesi, e che ha una interfaccia utente dedicata proprio ai orologi smart con display tondo.

Infine vi comunichiamo che la terza generazione di ZenWatch potrebbe essere presentata nel mese di Settembre nel corso dell’IFA 2016 di Berlino.