Home > News su Android, tutte le novità > Netflix pubblica sul Play Store l’app FAST Speed Test

Netflix pubblica sul Play Store l’app FAST Speed Test

FAST Speed Test

Netflix ha ormai lanciato il servizio Fast.com da alcuni mesi ma finalmente, nelle scorse ore, ha pubblicato l’applicazione dedicata sul Google Play Store. L’applicazione si chiama FAST Speed Test ed è disponibile in maniera del tutto gratuita. Per chi non lo sapesse, Fast è un servizio che consente di monitorare la velocità internet in download della vostra linea.

Usa l’applicazione fast.com per verificare la velocità della tua connessione Internet, sia su rete cellulare sia su rete a banda larga, in qualsiasi parte del mondo. È senza pubblicità ed è realizzato con un design semplice e intuitivo.

Chiaramente lo scopo principale di FAST Speed Test è quello di fornire una stima sulla qualità che si ottiene usufruendo dei servizi di Netflix. A differenza di altre soluzione come ad esempio Speedtest.net, FAST Speed Test è dotata di meno funzionalità e meno rilevamenti. Ad esempio, non viene calcolato nè il ping e nè la velocità in upload. Il perchè però ci viene presto spiegato:

Fast.com è uno strumento di semplice utilizzo che permette ai consumatori di stimare la velocità fornita dal loro ISP. Non è una suite diagnostica o analitica per ingegneri di rete.

Per procedere al download dell’applicazione FAST Speed Test dal Google Play Store, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

FAST Speed Test
FAST Speed Test
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free

VIA