Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S3 sarà disponibile anche in versione Classic

Samsung Gear S3 sarà disponibile anche in versione Classic

Samsung Gear S2 misurazione cardiaca

Non è assolutamente un segreto che Samsung stia sviluppando la nuova generazione di smartwatch Gear. Essa dovrebbe venir presentata durante l’IFA di Berlino 2016 e, esattamente come l’attuale modello, dovrebbe figurare il Samsung Gear S3 ed il Samsung Gear S3 Classic.

La presenza del primo modello è più che scontata mentre la presenza del secondo modello l’abbiamo scoperta solamente di recente, grazie alla registrazione del marchio S3 Classic. A differenza della variante normale, il Samsung Gear S3 Classic avrà un estetica ed un design più elegante, grazie al quale avvicinare di più i gusti di coloro sono interessati alla moda.

Samsung Gear S3 Classic registrazione marchio

Dal punto di vista dell’hardware e del software non dovrebbero esserci differenze. Quindi in entrambi dovremmo trovare nuovamente la ghiera rotante sulla quale si basa l’intera UI, un bio-processore di nuova generazione sviluppato internamente a Samsung, una serie di sensori atti a misurare vari valori come ad esempio la pressione atmosferica, il battito cardiaco, il vento, l’altitudine, la velocità e molto probabilmente anche la connettività LTE.

In attesa di maggiori conferme sul Samsung Gear S3 e sulla sua variante Classic, vi vogliamo ricordare che all’IFA di Berlino è attesa anche la presentazione della nuova generazione di Galaxy Tab S2, recentemente certificata dalla FCC americana.

VIA