Twitter annuncia l’espansione della funzionalità Moments, introdotta lo scorso anno. L’obiettivo di questa funzionalità è quello di raccogliere informazioni su un determinato argomento per mostrare agli utenti una panoramica delle varie informazioni provenienti da tutto il mondo relative a quel topic.
Certo, messa così questa funzionalità sembrerebbe avere la stessa utilità degli hashtag, ma la caratteristica che rende Moments particolare interessante è che i tweet non vengono presi a caso, ma da alcune testate selezionate da Twitter. Ieri il popolare social network ha annunciato che ci saranno a breve nuovi autori, ma nei prossimi mesi potrebbero poter partecipare tutti gli utenti iscritti.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitter per Android:
- Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze.
- Esprimiti con foto, video e commenti.
- Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia.
- Ricevi le ultime notizie immediatamente seguendo gli hashtag come #ultime.
- Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
- Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.
- Twitta link da siti come YouTube, Pinterest, Instagram, Spotify e Pandora.
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge: