
Sono ormai diversi anni che Motorola, insieme alla vendita dei propri smartphone, mette a disposizione degli utenti la possibilità di personalizzare la cover da inserire a protezione degli smartphone stessi. Anche con Motorola Moto Z e Moto Z Force l’abitudine non è cambiata ma anzi, si è evoluta. Le Moto Style Shells messe a disposizione per questi nuovi top di gamma si agganciano in maniera magnetica alla parte posteriore della scocca, fissandosi in maniera molto salda.
Al momento Motorola ha messo a disposizione delle Moto Style Shells in plastica, in legno ed in pelle mentre a breve presenterà delle ulteriori versioni. Esse sono state immortalate per la prima volta di recente. L’immagine leaked che vedete qui di seguito mostra per l’appunto queste nuove cover.
Purtroppo non arriviamo a capire bene che tipo di materiale verrà utilizzato (tranne forse il legno per la seconda) anche se Motorola le realizzerà con delle texture molto particolari che fino ad ora non abbiamo visto.
Ricordiamo che i Motorola Moto Z e Moto Z Force sono fra i pochi smartphone che, grazie proprio ai connettori magnetici, possono aggiornarsi dal punto di vista hardware con degli accessori studiati appositamente. Al momento sono disponibili solo il battery case, l’altoparlante JBL ed il proiettore. Ad IFA però è attesa la MotoMod con delle lenti fotografiche ad-hoc.