Now on Tap è una delle caratteristiche software più controverse di tutto il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Esso infatti, pur basandosi su una tecnologia estremamente avanzata di riconoscimento contestuale (adesso implementata anche all’interno di Google Assistant), non ha mai entusiasmato più di tanto gli utenti. C’è da dire però che la percentuale di utenti che dispone di Android 6.0 Marshmallow o successivi è appena al di sopra del 15%.
Al fine di rendere più interessante Now on Tap, il colosso di Mountain View ha deciso di implementarvi le card di Google Now. In questo modo, si uniscono le due parti dell’assistente digitale di Google in un unico servizio. Purtroppo ancora non sappiamo esattamente come quest’integrazione funziona, visto che le schede di Google Now non sembrano avere particolari riferimenti al contesto in cui Now on Tap ha effettuato la scansione.
Inoltre, al momento quest’unione è in fase di test con il rilascio dell’aggiornamento avvenuto solamente per coloro che hanno installato l’applicazione Google beta. Ovviamente però, nel caso in cui il responso di questi utenti dovesse essere positivo, il rilascio a livello globale nella versione stabile dell’app non dovrebbe prendere più di qualche settimana.
Ad ogni modo, nel caso voleste provare quest’unione di Now on Tap e Google Now, vi basterà cliccare su questo link per procedere al download del file APK da APK Mirror (il file è firmato da Google, per cui privo di virus, malware e quant’altro).