Gli sviluppatori di Google stanno in questo momento rilasciando un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il sistema operativo Android Wear. Il nuovo firmware, identificato dal numero di build M1D63G, porta con se alcuni miglioramenti fra cui la patch di sicurezza relativa al mese di Luglio. Non sappiamo come mai Google sia in ritardo di un mese per quanto riguarda le patch di sicurezza, anche se molto probabilmente è dovuto alla precedenza che gli sviluppatori danno agli smartphone.
Al momento non sappiamo bene quali sono gli smartwatch coinvolti nell’aggiornamento ma in rete abbiamo giù trovato conferme per il Motorola Moto 360 di seconda generazione, per LG G Watch R, LG Watch Urbane e Sony Smartwatch 3. Nel caso non aveste ricevuto alcuna notifica di aggiornamento sullo smartphone (mediante la companion app), potete forzare la ricerca dalle impostazioni dello smartwatch Android Wear.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che fra qualche settimana sono attesi alla presentazione i primi due smartwatch Android Wear prodotti esclusivamente da Google. Essi porteranno nuova linfa al settore Android Wear che negli ultimi mesi è in fase di stallo in quanto a nuove proposte. Inoltre, daranno una spinta in avanti all’integrazione ed all’utilizzo della nuova piattaforma Google Assistant, presentata allo scorso Google I/O 2016.