
Tra le tante aziende che si occupano di progettare e realizzare dispositivi legati al fitness, Polar rappresenta una delle più importanti. Con decenni di esperienza nel settore (ben prima che le smartband diventassero popolari), si tratta di un vero e proprio colosso che si occupa sia di prodotti consumer che enterprise utilizzati da atleti professionisti. L’ultimo prodotto che ha lanciato si chiama Polar M600 ed è uno smartwatch/fitness tracker con a bordo Android Wear.
Caratterizzato da un design orientato vistosamente verso il mondo del fitness, Polar M600 rappresenta uno dei migliori smartwatch al momento presenti sul mercato. Questo perchè, oltre alle potenzialità di Android Wear (le quali miglioreranno drasticamente con il nuovo aggiornamento atteso in autunno), Polar ha implementato alcuni suoi software per il monitoraggio dell’attività fisica molto ben fatti.
Tra le caratteristiche tecniche di spicco di Polar M600, troviamo un sensore di battito cardiaco a 6 LED ideale per una misurazione di precisione anche in condizioni di carico di attività pesante ed un sensore GPS utile a migliorare drasticamente la precisione nei calcoli delle distanze.
Per quanto riguarda la batteria e la sua autonomia, non conosciamo la capacità energetica ma Polar dichiara circa 2 giorni di utilizzo. Le varianti cromatiche dello smartwatch sono due, bianca e nera, ed il cinturino di base è realizzato in silicone.
Polar M600 è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale Polar al costo di 349,90 euro.