
Come sicuramente saprete se avete letto le nostre news in questi giorni, LG V20 verrà lanciato a Settembre e sarà il primo smartphone ad equipaggiare il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il colosso coreano otterrà quindi il primato anche a discapito dei nuovi HTC Nexus Marlin e Sailfish (sarà la prima volta nella storia). Essi, infatti, stando ad una fonte rimasta anonima saranno presentati il 4 Ottobre.
Si tratta di un traguardo molto importante per LG che però dovrà essere confermato, dal punto di vista commerciale, da un prezzo molto concorrenziale. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, d’altronde, non dovrebbe esserci alcun problema.
Ad ogni modo, se il lancio anticipato di LG V20 rispetto ai Nexus sarà un vantaggio non da poco sulla concorrenza, anche per HTC realizzare i due smartphone Nexus sarà un vantaggio incredibile. Soprattutto se pensiamo alla difficile situazione economica in cui si trova in questo momento, con HTC 10 che non ha portato la svolta sperata.
Rimaniamo quindi in attesa di qualche altra conferma sulla presentazione di HTC Nexus Marlin ed HTC Nexus Sailfish per il 4 Ottobre. Nel frattempo, vi ricordiamo che con essi potrebbe esordire anche una nuova versione del Google Now Launcher ricca di tante animazioni aggiuntive.