Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 7 è finalmente ufficiale

Samsung Galaxy Note 7 è finalmente ufficiale

Dopo una lunghissima serie di indiscrezioni ed informazioni leaked che ci hanno accompagnato da diversi mesi a questa parte, Samsung finalmente ha presentato ufficialmente il nuovo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 7. La presentazione è avvenuta durante l’evento organizzato appositamente a New York che si è concluso poco fa.

Senza purtroppo alcuna sorpresa, il colosso coreano ci ha mostrato uno smartphone che ha l’estetica ripresa quasi totalmente dal Samsung Galaxy S7 edge, con la sola differenza dell’incavo sul boro inferiore per ospitare la S Pen. A proposito di S Pen, essa riveste un ruolo molto più importante rispetto al passato, rendendo questo device “lo smartphone perfetto per la produttività”, forse al pari di HP Elite X3

Samsung-Galaxy-Note-7---all-the-official-images

Caratteristiche tecniche

Nessuna sorpresa neanche per le caratteristiche tecniche, che ormai circolano in rete da diverse settimane. Ad ogni modo, qui di seguito vi riassumiamo la scheda del Samsung Galaxy Note 7:

  • Display da 5,7 pollici curvo su entrambi i lati SuperAMOLED con risoluzione QHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,15 Ghz e GPU Adreno 530 / Samsung Exynos 8890 con CPU octa core
  • 4 GB di memoria RAM LPDDR4
  • 64 GB di storage interno espandibile via micro SD
  • Certificazione IP68 con garanzia di immersione fino a 1,5 metri per 30 minuti
  • Fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
  • Batteria da 3500 mAh
  • Connettore USB Type-C
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica TouchWiz UI

Benvenuto anche al nuovo Samsung Gear VR

 New-Samsung-Gear-VR

Particolare importanza poi riveste il nuovo Samsung Gear VR, sensore per la realtà virtuale che permetterà allo smartphone ed agli utenti che lo acquisteranno di usufruire della più avanzata tecnologia di realtà virtuale mai sviluppata. Come potete vedere dall’immagine, esso è dotato sia di un connettore USB Type-C per il funzionamento con il Samsung Galaxy Note 7 che di un adattatore Micro USB per il funzionamento con gli altri top di gamma Samsung.

Samsung Galaxy Note 7: prezzo e disponibilità

Ed arriviamo quindi al momento saliente della presentazione, ovvero il prezzo di vendita e la data commercializzazione. Noi italiani abbiamo saltato l’emozione della scoperta della data di commercializzazione del Galaxy Note 5, visto che da noi non è mai arrivato in maniera ufficiale. Stavolta però, siamo in prima linea per riceverlo.

Esso quindi arriverà ufficialmente nel mercato italiano a partire dal 2 Settembre nelle colorazioni Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di 879 euro. Samsung Galaxy Note 7 sarà disponibile in prenotazione a partire dal 16 agosto fino al 1 Settembre. Tutti coloro che lo prenoteranno presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung People, riceveranno il nuovo Gear VR in regalo.