Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sfidano la concorrenza in un test ufficiale sull’autonomia

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sfidano la concorrenza in un test ufficiale sull’autonomia

Samsung Galaxy S7 vs tutti

Il discorso autonomia in uno smartphone sta diventando sempre più importante man mano che passa il tempo e che le CPU e le GPU diventano più potenti. Come se la cavano in questo senso Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in termini di autonomia? Stando al nuovo video pubblicato dalla divisione tedesca del colosso coreano molto bene, soprattutto quando li confrontiamo con gli attuali smartphone top di gamma. Il filmato in questione infatti mostra un test sull’autonomia che vede scontrarsi, oltre al Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, anche Huawei P9 (3000mAh), iPhone 6s (1715mAh), HTC 10 (3000mAh), Sony Xperia X (2620mAh) ed LG G5 (2800mAh).

Ricordiamo che i top di gamma di Samsung montano rispettivamente una batteria da 3000 mAh per il modello flat e 3600 mAh per il modello edge. Il test in questione è consistito nella riproduzione in loop di un video mediante il player standard con WiFi, NFC e Bluetooth spenti, oltre che la rimozione della SIM per tutti.

Non vogliamo svelarvi come è andata a finire per non rovinarvi la visione del video in time lapse. Tuttavia, vi possiamo dire che nonostante non abbia vinto la sfida, iPhone 6s è quello che ha sorpreso maggiormente (probabilmente per via dell’ottimizzazione di Apple).

Prima di lasciarvi alla visione, vi vogliamo ricordare che mancano ormai 3 giorni alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 7 e del nuovo servizio Samsung Cloud.