Home > News su Android, tutte le novità > Rumor e render per i nuovi smartphone e smartwatch Nexus

Rumor e render per i nuovi smartphone e smartwatch Nexus

Google smartwatch Nexus

Nelle scorse ore sono emerse alcune indiscrezioni in rete relative a tutti i dispositivi Nexus attesi alla presentazione nel corso delle prossime settimane. Ovviamente ci riferiamo agli smartphone HTC Nexus Marlin e Sailfish ed agli smartwatch AngelfishSwordfish. Questi ultimi ricordiamo saranno basati prevalentemente sulla piattaforma Google Assistant.

Per quanto riguarda gli smartphone, l’indiscrezione che vi riportiamo riguarda i materiali di costruzione. Stando ad essa, solamente HTC Nexus Marlin, ovvero il top di gamma con display da 5,5 pollici, sarà dotato di una scocca realizzata in metallo. Il modello Sailfish, invece, essendo uno smartphone appartenente ad una fascia di mercato inferiore, sarà dotato di una scocca in policarbonato.

Passando agli smartwatch, in rete è emersa un’immagine render che li ritrae (l’immagine di copertina). Purtroppo non abbiamo modo di verificare la sua veridicità. Ad ogni modo, ammesso che sia veritiera, ci troveremmo di fronte a due smartwatch di dimensioni differenti ma dal design praticamente identico.

Per quanto riguarda le misure degli smartwatch, una fonte fidata dei colleghi di Android Police ha svelato che il modello Angelfish ha uno spessore di 14 millimetri ed un diametro di 43,5 millimetri. Inoltre, al suo interno troveremo un modulo LTE insieme ad un chip GPS. Ovviamente tutti e due saranno basati su Android Wear 2.0 e quindi potranno trarre beneficio delle applicazioni stand alone installate direttamente al loro interno.

VIA  VIA