
Il Samsung Gear S2 rappresenta al momento uno dei migliori smartwatch che è possibile acquistare. Inoltre, essendo compatibile sia con Android che con iOS, è praticamente adatto a chiunque. E’ per questa ragione che vi è una grande attesa per scoprire il nuovo Samsung Gear S3, principale smartwatch che andrà in concorrenza con l’Apple Watch 2.
Stando a quanto abbiamo scoperto nelle scorse ore, la sua presentazione è attesa all’IFA di Berlino. Per chi non lo sapesse, l’IFA è una fiera internazionale della tecnologia che ha visto negli ultimi anni assoluta protagonista Samsung per via della presentazione delle nuove generazioni di Galaxy Note. Quest’anno Samsung sarà nuovamente protagonista ma con il proprio smartwatch di nuova generazione.
Così come l’attuale versione, anche il Samsung Gear S3 sarà dotato di Tizen OS (unico sistema operativo utilizzato da Samsung per i wearable). Allo stesso modo, sarà dotato di un display circolare e di una ghiera rotante. Le differenze staranno sui pulsanti fisici, che saranno presenti in quantità maggiore.
Sinceramente non vediamo l’ora che il Samsung Gear S3 venga presentato, soprattutto perchè adesso i wearable stanno assumendo un carattere ed un’utilità sempre maggiore (dal punto di vista di Samsung grazie anche all’implementazione di bio processori e di nuovi sensori). Appuntamento dunque all’IFA di Berlino che, ricordiamo, prenderà il via il 2 di Settembre per concludersi il 7 di Settembre.