Home > News su Android, tutte le novità > Titanium Backup si è aggiornata alla versione 7.5

Titanium Backup si è aggiornata alla versione 7.5

titanium backup

E’ trascorso tanto tempo dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di un aggiornamento rilasciato dell’applicazione Titanium Backup. Fortunatamente, però, il suo sviluppo non è stato interrotto e nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che ha portato l’app alla versione 7.5.

Tra le novità che l’aggiornamento in questione apporta a Titanium Backup troviamo:

  • Supporto per il sistema operativo Android 7.0 Nougat
  • Introduzione del MyTi.cloud backup
  • Miglioramento delle traduzioni

Non sono tante ma vi assicuriamo che sono consistenti. Per quanto riguarda il supporto a Nougat, finalmente coloro che utilizzano la versione Developer Preview possono usufruire delle fantastiche capacità di backup e ripristino dell’app.

Ma il pezzo forte è rappresentato senza dubbio dal MyTi.cloud backup. Tralasciando il nome che ci sembra abbastanza rivedibile, questa funzionalità sarà effettiva solamente nel 2017 ma intanto gli sviluppatori hanno messo le basi. Si tratta di un servizio di cloud storage il cui primo obiettivo è la sicurezza. Per rendere inaccessibili i dati, gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un sistema di server autonomi localizzati in Svizzera. Essi quindi devono sottostare alle rigide leggi svizzere in termini di privacy ed accessibilità di terzi.

Per maggiori informazioni sul Mi.Ti.cloud, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata. Qui di seguito invece vi lasciamo i due appbox per procedere al download della versione aggiornata sia dell’app gratuita che di quella PRO a pagamento:

Titanium Backup (root needed)
Titanium Backup (root needed)
Titanium Backup PRO Key (root
Titanium Backup PRO Key (root
Developer: Titanium Track
Price: 6,49 €

VIA