Home > News su Android, tutte le novità > Il Project Dream di Samsung in realtà è il Galaxy S8 con display 4K

Il Project Dream di Samsung in realtà è il Galaxy S8 con display 4K

Display 4K Huawei

Negli ultimi giorni si è incominciato a parlare in rete di un presunto Project Dream da parte di Samsung. Inizialmente non sapevamo di che cosa si trattasse ma, recentemente, abbiamo scoperto che sarebbe il prossimo step verso una realtà virtuale di alto livello anche su mobile. In altre parole, si tratta del Samsung Galaxy S8 avente un display 4K.

Circa l’utilità o meno di un display 4K su una diagonale così piccola non ci sono dubbi, almeno per quanto ci riguarda. Tuttavia, considerando che l’obiettivo principale è quello di “sfondare” nel mercato della VR, avere a disposizione uno smartphone ma soprattutto una CPU ed una GPU in grado di gestire una tale mole di pixel è sicuramente una manna dal cielo.

In passato vi abbiamo riportato delle indiscrezioni secondo le quali anche il Samsung Galaxy Note 7 sarebbe dovuto arrivare sul mercato con un display 4K ma alla fine abbiamo scoperto che ci si dovrà “accontentare” di un pannello 2K.

Continuando sempre con i ricordi, qualche settimana fa Samsung ha mostrato un prototipo di display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 4K. E’ stato in quell’occasione che abbiamo pensato che Samsung ha dei grandi progetti per la propria piattaforma VR e sicuramente il Project Dream aiuterà molto a realizzarli.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE