Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3: disponibile anche il porting della MIUI 8

OnePlus 3: disponibile anche il porting della MIUI 8

Ormai è ufficiale: se siete alla ricerca di uno smartphone che goda di un ottimo supporto a livello di modding dovete comprare OnePlus 3. In queste ultime settimane sono state rilasciate diverse custom rom e tra ROM basate sulla OxygenOS (come la OP3Lite o la FreedomOS), porting non ufficiali e supporti ufficiali (come Cyanogenmod e Slim6) oggi arriva anche il porting della MIUI 8.

Una bella notizia per i fan di questa rom che offre tante personalizzazioni (ricordiamo che la MIUI 8 offre alcune funzionalità molto interessanti per la sicurezza). Il progetto è in una fase embrionale per cui non ci sono molti feedback. Tuttavia, abbiamo seguito un po’ i lavori e possiamo fornirvi alcuni dettagli: la rom è stata inizialmente hostata su un sito cinese ma poi, una volta arrivata su XDA, è stata uploadata su altri server per offrire una maggiore velocità di download.

Per chi se lo stesse chiedendo è disponibile la lingua inglese e sebbene ovviamente si perda l’utilizzo di Dash Charge come in altre custom rom, pare esserci un sistema di ricarica rapido a bordo che dovrebbe in parte rimpiazzare questa funzionalità, che continua a mancare sulle custom rom a causa del mancato rilascio dei codici sorgente da parte di OnePlus.

Per maggiori informazioni potete seguire il thread ufficiale su XDA. I vari mirror per i download li trovate in seconda pagina