
Gli smartphone più importanti del 2016 quanto ad innovazione tecnologica sicuramente sono i nuovi Lenovo Moto Z e Lenovo Moto Z Force. Essi, infatti, grazie ai connettori magnetici presenti sulla scocca posteriore, si avvicinano molto al concetto di smartphone componibile del Project Ara, o comunque lo fanno molto di più di LG G5.
Il modello leggermente più spesso dei due, ovvero Lenovo Moto Z Force, è stato di recente sottoposto ad un drop test per verificarne la resistenza alle cadute. Questo in linea teorica visto che, come sappiamo, ogni caduta fa storia a sé.
Ad ogni modo, il risultato del test è veramente impressionante. A seguito di tre cadute da un’altezza di circa 1,8 metri, il Lenovo Moto Z Force non ha riportato alcun graffio, nè sulla scocca posteriore nè sul vetro anteriore. Questo risultato è sicuramente frutto, oltre che della qualità costruttiva, anche dell’implementazione della seconda generazione della tecnologia ShatterShield.
Prima di lasciarvi alla visione del video, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata anche alle prime recensioni complete degli smartphone, dato che la resistenza non è assolutamente l’unico punto a favore che hanno nei confronti della concorrenza.
A questo punto non ci resta che augurarvi, come sempre in questi casi, una buona visione.