
Attraverso un nuovo aggiornamento rilasciato di recente dagli sviluppatori all’applicazione Google Messenger, sono state apportate due piccole o grandi novità (dipende dai punti di vista): la prima riguarda la possibilità di installare questa nuova versione nel sistema operativo Android 7.0 Nougat mentre la seconda riguarda il ripristino del supporto per Android Wear.
Nello specifico, ci riferiamo alla versione 1.9 dell’applicazione. Purtroppo non ci sono ulteriori novità degne di nota, se non la presenza ormai classica di bug fix per migliorare la stabilità e la reattività dell’app rispetto alla versione precedente.
Ci teniamo a sottolineare che questa è la prima Google Apps che possiamo aggiornare nella versione preview di Android 7.0 Nougat. Purtroppo al momento Google non ha aggiornato la versione presente nel Play Store, per cui per procedere all’installazione immediata della nuova versione di Google Messenger, è necessario scaricare il file APK e procedere manualmente.
Vi ricordiamo in questo caso di abilitare i permessi dalle impostazioni generali per permettere l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store:
Versione: 1.9.035
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Foto ha di recente subito un nuovo aggiornamento allo stesso modo (Google Foto si aggiorna alla versione 1.24).