
La settimana scorsa vi abbiamo comunicato che Motorola Moto E è stato presentato ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, abbiamo scoperto che il terminale è stato certificato dall’FCC, l’ente che si occupa di telecomunicazioni negli Stati Uniti.
Sebbene la certificazione FCC possa sembrare inutile dopo la presentazione ufficiale di uno smartphone, questa volta ci aiuta a capire meglio un aspetto. Ovvero che Motorola Moto E dovrebbe giungere presso il mercato europeo. Infatti, quasi tutti i terminali che ricevono tale certificazione, vengono prima importati nel mercato americano e successivamente in quello europeo.
Nel frattempo vi ricordiamo le caratteristiche tecniche di Motorola Moto E 2016:
- Display: diagonale da 5 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
- Processore: quad-core
- Memoria interna: 16 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: 8 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Batteria: 2.800 mAh
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
Ecco la certificazione FCC di Motorola Moto E 2016
Un’altra informazione che abbiamo scoperto è che la scocca posteriore di Motorola Moto E 2016 sarà rimovibile. Infatti come potrete vedere, l’etichetta della certificazione è stata incollata all’interno del vano batteria. Inoltre, il prezzo di questo terminale dovrebbe essere di circa 132 dollari e dovrebbe essere commercializzato anche nel Regno Unit (quindi attraverso Amazon dovremo essere in grado di acquistarlo).
Non appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli.