Home > News su Android, tutte le novità > Il CEO di Meizu conferma il progetto di uno smartphone curvo

Il CEO di Meizu conferma il progetto di uno smartphone curvo

Meizu Pro 7

Tra le poche vere innovazioni che stiamo attendendo con ansia nel mondo degli smartphone, i display curvi rappresentano una delle più importanti. Nonostante Samsung abbia già da un paio di anni commercializzato i suoi modelli, ci attendiamo che anche la concorrenza faccia altrettanto nel prossimo futuro. Di sicurezze non ne abbiamo, tranne quella di Meizu.

E’ stato infatti lo stesso CEO del colosso cinese, Bai Yongxiang, a dichiarare che la propria azienda ha in fase di sviluppo un progetto che prevede uno smartphone dotato di display curvo. Non sappiamo purtroppo che tipo di smartphone sarà anche se in rete, in seguito a questa dichiarazione, sono emerse delle voci secondo le quali si tratterebbe del Meizu Pro 7.

Insomma, la tecnologia degli schermi curvi sta attirando sempre più attenzione e, da tutto questo, a guadagnarne è soprattutto Samsung. Il colosso coreano infatti è al momento il principale produttore di display OLED curvi. Per cui, o fa successo mediante i propri smartphone (col Galaxy Note 7 ne è atteso moltissimo) oppure fa fortuna vendendo la propria tecnologia ad altri.

La questione del Meizu Pro 7 con display curvo vi invitiamo a prenderla con il beneficio del dubbio. Tuttavia, ci aspettiamo qualcosa su questo fronte da parte di Meizu a breve.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE