Home > News su Android, tutte le novità > Le migliori feature di Android 7.0 Nougat a detta degli ingegneri Google

Le migliori feature di Android 7.0 Nougat a detta degli ingegneri Google

Android 7.0 Nougat

Chi meglio degli sviluppatori che hanno lavorato al progetto di Android 7.0 Nougat può descrivere le principali feature del nuovo sistema operativo? Qui di seguito quindi vi riportiamo le dichiarazioni di alcuni di loro:

  • Anwar Ghuloum (Engineering Director di Android Core Platform): Sono abbastanza entusiasta dei miglioramenti sotto il cofano che abbiamo fatto: JIT, velocità OTA, e alcuni grandi cambiamenti al kernel scheduler. E’ qualcosa che nessun utente vedrà, ma speriamo che lo noterà. In generale, mi piacerebbe vedere noi fare di più con Linux a monte per ottimizzare meglio per i dispositivi mobili.
  • Dianne Hackborn (Manager del team del framework Android): Doze Android N e le restrizioni di fondo che arriveranno in futuro. Ora che abbiamo sistemato Doze e lo abbiamo reso in grado di avere una mano più ferma nella sua attivazione, ci sono una serie di opportunità che dobbiamo migliorare.
  • Chet Haase (Lead/Manager del team UI Toolkit): Amo alcune delle caratteristiche di usabilità che abbiamo aggiunto in questi ultimi rilasci, dal supporto al sensore di impronte digitali (accensione e sblocco del telefono appena lo prendo dalla tasca) alle Impostazioni rapide, al doppio tap sull’icona del multitasking per passare all’app recente. Sotto il cofano, mi piace il lavoro continuo che stiamo facendo sulle prestazioni.

VIA