Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto si aggiorna alla versione 1.24

Google Foto si aggiorna alla versione 1.24

Google Foto

L’applicazione di archiviazione fotografica cloud Google Foto ieri ha ricevuto un nuovo aggiornamento da parte degli sviluppatori di BIgG i quali l’hanno portata alla versione 1.24. Si tratta di un aggiornamento non rivoluzionario ma che contribuisce a migliorare l’esperienza utente mediante un paio di tool in più.

Nello specifico, ci stiamo riferendo ad un migliore strumento di ritaglio e ad una nuova opzione per ordinare le fotografie all’interno di un album. Iniziando dalla prima, è stata leggermente modificata l’interfaccia grafica e sono state aggiunte delle opzioni per il ritaglio mantenendo inalterato il rapporto di forma. Ad esempio, è possibile selezionare un rapporto di forma 3:2 e in overlay nell’immagine ci apparirà un riquadro (3:2 per l’appunto) per aiutarci nelle fasi di ritaglio.

Passando alle nuove impostazioni di ordinamento delle foto all’interno degli album, è stato rivisto un po’ il menu includendo essenzialmente due opzioni: ordine di default (con possibilità di riarrangiamento in base alle nostre preferenze) oppure aggiunte di recenti. Nel teardown di Google Foto 1.21 però erano state intraviste ulteriori opzioni di scelta, per cui probabilmente nella prossima versione diventeranno effettive.

Ad ogni modo, per procedere al download dell’applicazione Google Foto 1.24, vi basterà cliccare sul seguente link che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata di APK Mirror:

Versione: 1.24.0.127588984

VIA