A differenza di Android 5.0 Lollipop ed Android 6.0 Marshmallow, su Android 7.0 Nougat l’Easter Egg non è rappresentato da un giochino in stile Flappy Bird. Si tratta sempre di un giochino ma dallo stile completamente diverso.
Innanzitutto, è bene sottolineare che all’Easter Egg si accede sempre nella classica maniera: Impostazioni > Versione software > tap rapidi e poi tap prolungato sulla N che spunta. Una volta arrivati a questo punto, il tutto diventa completamente nuovo.
La prima cosa che ci spunta di fronte è un gattino in forma di emoji. Se tappiamo ancora su di esso, appare un pop-up di errore. Tuttavia, il gioco non è finito certo qui. Da questa schermata, dobbiamo abbassare la tendina delle notifiche, accedere al pannello dei quick settings e poi tappare su “Modifica”. A questo punto accederemo alle opzioni dell’Easter Egg.
Tappando adesso sull’icona che ci spunta, inizia il vero e proprio giochino. Esso consiste nell’invogliare il gattino di prima a mangiare uno dei 4 piatti presenti. Nel caso in cui ci riuscissimo, avremo vinto. In premio, riceveremo una notifica che, se tappata, ci permetterà di condividere l’immagine del gatto attraverso i soliti canali di Android.
Insomma, un qualcosa di un po’ più complicato e dallo stile completamente differente rispetto all’Easter Egg di Marshmallow.