Home > News su Android, tutte le novità > Google Camera 4.1 per Android Nougat porta miglioramenti alla UI

Google Camera 4.1 per Android Nougat porta miglioramenti alla UI

Google Camera

Con il rilascio della quinta e probabilmente ultima versione preview di Android 7.0 Nougat, gli sviluppatori di Google hanno voluto darci un assaggio di come sarà il sistema operativo nella sua forma stabile. Ciò significa che già tutte le applicazioni proprietarie sono state aggiornate e sono pronte ad essere utilizzate. Una di esse, ovvero la Google Camera, porta con sé alcuni miglioramenti alla UI interessanti.

Google Camera 4.1

La prima cosa che si nota nella nuova versione (4.1) della Google Camera è il design flat. Sia le impostazioni che i tasti di scatto sono stati modificati e resi più piatti. Inoltre, sono state aggiunte delle nuove animazioni quando il processo di elaborazione dell’immagine scattata con HDR è in corso oppure quando effettuiamo uno zoom nell’anteprima delle foto.

Come chicca, anche se non proprio una novità assoluta, la possibilità di utilizzare il bilanciere del volume sia come zoom in e zoom out che come tasto di scatto (impostazione di default). In questo modo, si può facilmente sopperire alla mancanza del tasto dedicato (presente solo sui Sony Xperia ormai).

Google Camera 4.1 (1)

Nonostante il file APK sia già disponibile al download, esso richiede Android 7.0 Nougat per funzionare. Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il link per scaricare la nuova versione dell’app:

VIA