
Nonostante Microsoft sia un’azienda che punta particolarmente sulle piattaforme mobile concorrenti, l’applicazione Groove Music per Android è stata lasciata indietro, dal punto di vista degli aggiornamenti, rispetto a molte altre quali OneDrive ed il pacchetto Microsoft Office. Fortunatamente però nelle scorse ore gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento.
Per chi non lo sapesse, Groove Music è il servizio di streaming musicale proprietario di Microsoft. Sicuramente lo avrete sentito nominare pochissimo visto che non è molto popolare fra gli utenti. Sul fronte Windows però ormai ha sostituito quasi in toto il buon vecchio Windows Media Player.
Per quanto riguarda le novità dell’aggiornamento troviamo:
- Scopri Esplora, uno spazio in cui ascoltare i brani più richiesti e trovare le nuove uscite più recenti
- Nei telefoni di grandi dimensioni viene visualizzata un’app più grande ad alta risoluzione invece di ingrandire la schermata di un’app più piccola
- Accesso e download più veloci
- Le stazioni degli artisti saranno sempre disponibili! Ora la radio viene sincronizzata con Groove in Windows 10
- Miglioramenti dei controlli di riproduzione e della schermata Riproduzione in corso
Ricordiamo che Groove Music è in grado di prelevare i nostri brani che abbiamo caricato su OneDrive per una riproduzione in streaming in qualunque posto ci troviamo (una sorta di iTunes Match).
Per procedere al download della versione aggiornata dell’app, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante: