Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Pay disponibile in beta per Samsung Gear S2

Samsung Pay disponibile in beta per Samsung Gear S2

samsung pay

Il Samsung Gear S2 è di recente diventato ancora di più lo smartwatch migliore che gli utenti possano acquistare, soprattutto negli USA ed in Corea del Sud. Attraverso un aggiornamento dell’applicazione Samsung Pay, è stata infatti introdotta la possibilità di pagare sfruttando lo smartwatch in tutti i POS aventi la connettività NFC.

Come sicuramente saprete, Samsung Pay sfrutta sia la connettività NFC che la connettività MST (la stessa delle carte bancomat) per comunicare con tutti i tipi di POS presenti nei negozi. Considerando che il Samsung Gear S2 non è dotato del chip MST, il funzionamento è garantito solamente per quei negozi che utilizzano dei POS dotati di NFC. Sicuramente questa mancanza sarà annullata con la prossima generazione di smartwatch.

Samsung Pay su Samsung Gear S2 (1)

Il funzionamento di Samsung Pay sul Gear S2 è veramente molto semplice. Basta infatti (dopo aver installato e configurato l’applicazione), tenere premuto a lungo sul tasto fisico indietro, selezionare la carta con cui si vuole pagare (attraverso la ghiera rotante) ed avvicinare lo smartwatch al POS.

La disponibilità del servizio è stata per mesi chiusa ad una ristretta cerchia di utenti (beta privata). Adesso però tutti possono registrarsi al programma beta e provare un nuovo modo di pagare che contribuirà ancora di più a fare concorrenza ad Apple Pay, insieme al servizio Samsung Pay Mini.

VIA  FONTE