
Il prossimo 24 Settembre a San Francisco avrà luogo l’Indie Games Festival, ovvero un evento dedicato esclusivamente ai team di sviluppo indipendenti di giochi Android. Esso è organizzato direttamente da Google, che sta facendo di tutto per formare e premiare i migliori sviluppatori Android.
Si tratta di un festival molto importante per i partecipanti visto che, oltre alla gloria, fra i vari premi che saranno consegnati troviamo biglietti per il Google I/O 2017, smartphone dotati di tecnologia Tango e pubblicità all’interno del Google Play Store.
Per poter partecipare è necessario avere un team di sviluppo inferiore alle 15 persone e bisogna aver pubblicato un gioco sul Google Play Store nel 2016. Una volta terminato il festival, Google annuncerà i vincitori il mese dopo.
Considerando che il gaming da mobile fattura decisamente di più rispetto a quello delle console o a quello dei PC, è chiaro che Google vuole far sì che sempre più sviluppatori si interessino alla piattaforma Android. E’ un circolo vizioso i cui beneficiari sono tutte le figure interessate (gli utenti, gli sviluppatori e Google stessa).
Il festival organizzato da Google si terrà quasi un mese prima di un altro grande evento di questo genere, ovvero l’Indiecade di Los Angeles (14 Ottobre). Sicuramente in quell’evento ritroveremo molte facce che sono state protagoniste all’Indie Games Festival di Google.