Home > Giochi Android > Come giocare meglio a Pokémon GO grazie alla mappa di Ingress

Come giocare meglio a Pokémon GO grazie alla mappa di Ingress

Pokémon GO

Sicuramente una delle applicazioni che stanno riscuotendo un grande successo è Pokémon GO, che da ieri è disponibile ufficialmente in Italia (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, vi spiegheremo come giocare meglio grazie ad Ingress.

Per chi non lo sapesse l’applicazione Pokémon GO è stata sviluppata dalla Niantic, ovvero la stessa società che qualche tempo fa presentò Ingress, un gioco che per certi aspetti è molto simile a quello dei mostri tascabili. Oggi abbiamo scoperto che Ingress può effettivamente dare una mano in Pokémon GO, in particolar modo per trovare i Pokémon più rari.

Il metodo è molto semplice, basterà utilizzare la mappa di Ingress, la quale ha due caratteristiche principali: i portali, che sono i PokéStop e gli XM Camps, che nel gioco sono le palestre di Pokémon. Il fatto di avere una mappa a disposizione può aiutare non solo a trovare maggiori mostriciattoli, ma anche organizzarsi un itinerario, in modo da sprecare meno batteria ed evitare il vagabondaggio.

Come giocare meglio a Pokémon GO grazie alla mappa di Ingress

Vi ricordiamo che Pokémon GO ha superato i 10 milioni di download sul Google Play Store (qui il nostro articolo dedicato) e che a breve dovrebbe essere introdotta la possibilità di scambiarsi i Pokémon (qui il nostro articolo dedicato).

Via