Home > News su Android, tutte le novità > Samsung rilascia la patch di sicurezza di Luglio per il Galaxy S7

Samsung rilascia la patch di sicurezza di Luglio per il Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

Dopo aver pubblicato sul proprio blog dedicato il changelog ufficiale qualche giorno fa, Samsung ha ufficialmente avviato il roll-out del nuovo aggiornamento di sicurezza per quanto riguarda il top di gamma Samsung Galaxy S7. Al momento le uniche segnalazioni le si hanno in Europa, per cui se non vi è ancora arrivata la notifica non disperate perchè arriverà a breve.

Ovviamente l’aggiornamento sta avvenendo mediante un file OTA, per cui tutto il processo è automatico. Oltre che alla risoluzione di varie falle di sicurezza, la patch di Samsung contiene al suo interno diversi bug fix utili a migliorare la già ottima esperienza utente.

Nel caso foste impazienti, potete controllare in maniera manuale la disponibilità di aggiornamenti sul vostro Samsung Galaxy S7 recandovi nelle impostazioni generali.

Ricordiamo che è consigliabile scaricare il file di aggiornamento OTA mediante una rete WiFi con piano dati illimitati per non abbattere il monte dati che vi fornisce mensilmente (o settimanalmente) il vostro operatore telefonico. Inoltre, l’installazione deve avvenire o con una batteria residua del 50% o superiore oppure collegando lo smartphone all’alimentatore.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la versione speciale dedicata ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è ufficiale in alcuni mercati (Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition è ufficiale).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE