
Durante il rilascio delle varie versioni preview di Android Nougat, Google ha implementato una nuova Tastiera Google (versione 5.1) dotata di funzionalità molto più avanzate rispetto a quella disponibile per Marshmallow e per Lollipop. Certo, il file APK è trapelato online ed è possibile procedere al download ed alla sua installazione manuale ma adesso Google ha deciso di renderla disponibile sul Play Store.
Ricordiamo che una delle maggiori novità per quanto riguarda la Tastiera Google 5.1 è la possibilità di scegliere fra una vasta serie di temi. Inoltre, è possibile anche aggiungere la propria foto personale come sfondo della tastiera.
Pur supportando il nuovo standard Unicode 9.0, solamente coloro che la utilizzano con a bordo la quarta versione versione preview di Android Nougat potranno usufruire delle nuove emoji.
Così come avviene per ogni update, Google sta rilasciando la versione aggiornata della propria tastiera ufficiale in maniera graduale. Ciò significa che, nel caso l’aveste già installata, potrebbero essere necessari dei giorni perché vi venga segnalata la disponibilità dell’aggiornamento mediante una notifica.
Ovviamente, come vi abbiamo detto in precedenza, è sempre possibile procedere al download del file APK da installare in maniera manuale (ricordatevi in questo caso di abilitare il permesso per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute):
- Tastiera Google 5.1 | Download APK