
Ad inizio mese vi abbiamo confermato che la prossima versione del sistema operativo di Google sarà Android 7.0 Nougat (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo maggiori informazioni su quando il nuovo OS dovrebbe essere rilasciato.
Fino ad ora sapevamo che la nuova versione del sistema operativo della società di Mountain View sarebbe stata rilasciata alla fine dell’anno. Ovviamente Google non ha fornito informazioni più dettagliate. A farlo, però, ci ha pensato un operatore telefonico canadese, secondo il quale Android 7.0 Nougat dovrebbe essere rilasciato entro due mesi su HTC Nexus 9.
Prima di continuare, ci teniamo a comunicarvi che stiamo trattando di informazioni che non possono essere verificate, di conseguenza, meglio recepirle col beneficio del dubbio. Comunque sia, subito dopo il Nexus 9, ad aggiornarsi alla nuova versione del sistema operativo dovrebbero esserci i Nexus di ultima generazione, quindi Nexus 6P e 5X, ed anche Nexus 6 e Nexus 5.
HTC Nexus 9 sarà il primo terminale a ricevere Android 7.0 Nougat
Non dimentichiamoci che HTC, per il momento, ha già confermato che HTC 10, One M9 e One A9 saranno aggiornati a questa versione dell’OS di Google (qui il nostro articolo dedicato). Inoltre, due modelli Nexus dovrebbero proprio essere prodotti dalla società taiwanese e dovrebbero essere presentati ufficialmente a Settembre.