
Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato il nuovo aggiornamento alla versione 11.0 dell’applicazione Hangouts per Android. Pur trattandosi di un aggiornamento molto importante, le novità che sono state introdotte si possono contare sulle dita di una mano.
La più importante è senza dubbio quella che ci permette di condividere file video nelle conversazioni. In realtà questa non è un vera e propria novità, dato che nella versione iOS era già presente. Non sappiamo ancora quale sia il limite massimo di durata dei video che possiamo condividere ma su iOS è di 2 minuti. Una pecca di questa feature è l’impossibilità di riprodurre i filmati dall’app stessa: è necessario infatti aprire un lettore multimediale esterno.
Considerando che la condivisione video è un’operazione che sta rivestendo sempre una maggiore importanza nella vita degli utenti (pensiamo ad esempio al successo di Periscope e Facebook Live), Google ha voluto adeguarsi per cercare di non perdere il treno.
Ovviamente, nel momento in cui arriveranno le nuove app Google Allo e Google Duo, pur continuando a rimanere in servizio, Hangouts subirà una battuta di arresto per quanto riguarda il già scarso utilizzo. Per procedere al download di Hangouts 11.0, vi basterà cliccare sul seguente link (al momento è disponibile solo per smartphone con CPU a 64 bit):
- Hangoits 11.0 | Download APK (64 bit)