Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 821 sempre più probabile per gli HTC Nexus

Qualcomm Snapdragon 821 sempre più probabile per gli HTC Nexus

Google

L’esordio ieri del nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 821 ha fatto sì che i rumor circa il suo equipaggiamento all’interno dei nuovi smartphone HTC Nexus prendessero nuovo slancio e nuova vitalità.

D’altronde, se consideriamo il fatto che entrambi i nuovi Nexus apparterranno alla fascia alta del mercato e che l’unica differenza sarà verosimilmente la dimensione del display, sarebbe abbastanza strano non equipaggiare il SoC più recente disponibile sul mercato. 

Ricordiamo che gli smartphone che monteranno il nuovo Qualcomm Snapdragon 821 dovrebbero garantire delle prestazioni di circa il 10% superiori rispetto a quelle degli smartphone che equipaggiano il modello 820. Tali differenze comunque le si noteranno solamente nelle operazioni più esose, visto che a cambiare non è la frequenza base ma la frequenza di clock massima.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione e la commercializzazione dei nuovi HTC Nexus sarà per il colosso taiwanese un evento molto importante, soprattutto visto lo stato in cui si trova il suo bilancio aziendale da qualche anno a questa parte. 

Secondo voi quale sarà la strategia che adotteranno Google ed HTC per quanto riguarda il prezzo di vendita? Allinearsi al resto della concorrenza oppure essere aggressivi per cercare di vendere maggior numero possibile di unità?

VIA