Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 Active non resiste allo stress test di Consumer Reports

Samsung Galaxy S7 Active non resiste allo stress test di Consumer Reports

Samsung Galaxy S7 Active
Via: Android Central

Nonostante il Samsung Galaxy S7 e la sua variante edge siano già resistenti all’acqua ed alla polvere grazie alla certificazione IP68, Samsung ha voluto realizzare una versione ancora più rugged chiamata Samsung Galaxy S7 Active. Di esso abbiamo già parlato in passato ma quest’oggi vi vogliamo riportare lo stress test a cui la redazione di Consumer Reports l’ha sottoposto.

Sembra infatti che, nonostante sia garantito fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti, esso non è stato in grado di resistere. In realtà la redazione l’ha posto in un recipiente pressurizzato con 0,96 KG di pressione per pollice, il che equivale esattamente alla pressione di 1,5 metri in mare.

Una volta tirato fuori dopo 30 minuti, il display del Samsung Galaxy S7 Active presentava delle strane linee verdi che non permettevano assolutamente il suo utilizzo. Samsung ha anche risposto in maniera ufficiale a questo test:

Il Samsung Galaxy S7 Active è uno dei telefoni più robusti che abbiamo realizzato fino ad oggi ed è altamente resistente ai graffi ed è certificato IP68. Ci può essere una remota possibilità che un dispositivo difettoso non è a tenuta stagna come dovrebbe essere.

Insomma, Samsung suggerisce che il modello preso in esame da Consumer Reports sia difettoso di fabbrica. Ad ogni modo, qui di seguito trovate il filmato del test.

VIA