Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pubblica il changelog della patch di sicurezza di Luglio

Samsung pubblica il changelog della patch di sicurezza di Luglio

Samsung Galaxy J5

Attraverso il suo blog dedicato lanciato alcuni mesi fa, Samsung ha pubblicato ufficialmente il changelog relativo alla patch di sicurezza del mese di Luglio. Il colosso coreano l’ha reso pubblico ancor prima di Google, cosa alquanto strana visto che la patch di Samsung prende spunto da quella di Google ma è ricca di ulteriori migliorie relative alle falle della TouchWiz UI.

Ad ogni modo, le vulnerabilità risolte in questo mese sono ben 44. Delle quattro più pericolose, solamente due sono state messe in lista così da non dare modo a coloro che vogliono approfittare di tali vulnerabilità di trovare altre strade.

Per quanto riguarda le due vulnerabilità risolte da Samsung, una riguarda l’IPC socket degli smartphone e dei tablet aventi a bordo Android 4.4 KitKat o inferiori mentre l’altra riguarda il suo stesso Professional Audio SDK. 

Al momento non sembra che la patch del mese di Luglio sia stata rilasciata per gli smartphone Samsung. Tuttavia, si tratta sicuramente di una questione di ore, almeno per quanto riguarda i top di gamma.

Ad ogni modo, nel caso voleste conoscere più approfonditamente le falle che sono state sistemate nella patch di sicurezza del mese di Luglio sviluppata da Samsung, vi rimandiamo al post ufficiale.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE