Home > News su Android, tutte le novità > Un po’ di Android 7.0 Nougat grazie al tema dedicato per CyanogenMod 13

Un po’ di Android 7.0 Nougat grazie al tema dedicato per CyanogenMod 13

Grazie al forum di XDA abbiamo scoperto che è stata sviluppata un’applicazione che promette di portare un po’ dell’interfaccia grafica di Android 7.0 Nougat su tutti gli smartphone che hanno a bordo la CyanogenMod 12 o la CyanogenMod 13 e che quindi possono godere del Theme Engine. Essa è disponibile al download mediante il forum di XDA, per cui al momento non si trova sul Google Play Store.

Noi la abbiamo installata a bordo di un LG G2 avente una CyanogenMod 13 nightly e dobbiamo dire che l’effetto che dà è veramente interessante, soprattutto per quanto riguarda la barra di navigazione in basso con i tre nuovi pulsanti. A tal proposito, vi ricordiamo che è possibile procedere al download di un’applicazione dal Play Store per avere a disposizione solamente tale barra personalizzata.

Non abbiamo trovato bug particolari nel tema, tranne ad esempio l’assenza delle icone quando arriva una notifica. Tuttavia crediamo che sia un segno che lo sviluppo è stato fatto in maniera ottimale. Considerando che l’app non si trova sul Google Play Store, vi ricordiamo di concedere i permessi per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute.

L’installazione comunque avviene in maniera normale. Non vi è quindi la necessità di flashare alcun file da recovery. Per procedere al download, vi basterà cliccare su questo link.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE