Home > News su Android, tutte le novità > LG G5 non rispetta le aspettative iniziali

LG G5 non rispetta le aspettative iniziali

LG G5

Presentato nel mese di Febbraio, LG G5 rappresenta uno smartphone che potenzialmente potrebbe essere in cima alla classifica dei desideri degli utenti ma che, a conti fatti, rappresenta una mezza sconfitta per il colosso coreano, almeno per quanto riguarda l’aspetto delle vendite.

Prendendo ad esempio il corrente trimestre, LG ha aggiornato le proprie aspettative al ribasso, prevedendo di vendere circa 2,2 milioni di LG G5, ovvero circa 800 mila unità meno delle previsioni iniziali. Ovviamente il quarto trimestre del 2016 non potrà essere migliore, visto che la concorrenza rilascerà diversi smartphone estremamente interessanti (i due modelli di HTC Nexus ed il Samsung Galaxy Note 7).

Inoltre, considerando la natura modulare di LG G5, è possibile che il pensiero degli utenti non sia esattamente quello di spendere ulteriori 100 euro (i moduli costano più o meno questa cifra) per rendere veramente completo il loro smartphone, dopo averne spesi 700 (di listino) o 450 (street price).

Insomma, LG sta vivendo un periodo di vendite simile a quello affrontato ormai da qualche anno da Sony ed HTC, anche se in maniera meno evidente, visto che al momento rappresenta il settimo produttore mondiale.

Mentre siamo in argomento, vi ricordiamo che HTC ha deciso di limitare al massimo la produzione di HTC 10, per via di vendite molto sotto alle aspettative (HTC 10: produzione bloccata ad appena 1 milione di esemplari).

VIA  FONTE