
Nelle scorse ore Huawei ha pubblicato una bellissima immagine sul proprio profilo Flickr al fine di pubblicizzare il proprio top di gamma Huawei P9. Il colosso cinese forse non sa che su Flickr i dati EXIF vengono mantenuti. Dando uno sguardo a tali dati, si è venuto a sapere che l’immagine era stata scattata con una reflex Canon EOS 5D Mark III, il cui valore è ben superiore ai 3500 euro.
C’è da dire però che la didascalia della foto non indica in nessun modo che lo scatto è stato effettuato con un Huawei P9:
Siamo riusciti a catturare una bellissima alba con Deliziosamente Ella. La doppia fotocamera Leica del Huawei P9 rende questo tipo di scatti in condizioni di scarsa illuminazione un piacere. Reinventate lo smartphone per la fotografia e condividete le immagini di alba con noi. #OO
E’ stato recentemente messo in evidenza che l’immagine pubblicata in uno dei nostri canali social non è stata scattata con Huawei P9. La foto, che è stata professionalmente catturata durante le riprese di uno spot Huawei P9, è stata condivisa per ispirare la nostra comunità. Ci rendiamo conto però che avremmo dovuto essere più chiari con le didascalie per questa immagine. Non è mai stata nostra intenzione trarre in inganno. Ci scusiamo per questo e abbiamo rimosso l’immagine.
Insomma, voluto o no, questa gaffe non fa proprio bene all’immagine del brand Huawei.